Sono iscritto a questo gruppo su FriendFeed che si chiama "remo contro sanremo" nato appunto in occasione del sanremo 2010 in cui una stravagante accolita di utenti si è cimentata nel più grande perculamento di tutti i tempi dalla nascita del festival della canzone italiana (se tralasciamo i perculamenti televisivi del dopo festival con Elio delle storie tese). Il gruppo era così affiatato che si dispiacque di chiudere bottega al termine della rassegna sanremese e così è rimasto aperto in attesa affamato di trash da coglionare. Ok, è come sparare sulla croce rossa, ma è tutto molto LOL e ROTFL e tante altre cose.
E il trash arrivò puntuale, sempre sulla televisione pubblica (?), che tra l'altro questo discorso me ne farebbe riprendere uno già trattato sempre su questo desolato blog (ma lasciamo stare), su rai 2 stavolta, con un altro programma canoro (hei, guarda che critici specializzati che siamo, ih ih): X Factor, non so l'edizione e no, non googlerò spendendo 0.000pigreco secondi del mio tempo da perdere, mettete un numero a caso tanto che ce frega.
Ma quale è il punto di questo post? (ormai mi faccio le domande da solo e mi do le risposte) (ma tanto lo so che chi è arrivato a leggere sin qui se lo stava già chiedendo)
Il punto è che io sottoscritto Alienato, residente nello spazio extralunare, con domicilio sul FF e sul Tumblr, non ce la faccio proprio a seguire X Fucktor! Non me ne vogliano gli altri componenti del gruppo, non me ne voglia la RAI, non me ne voglia MISTERO-BIVIO Ruggeri, non me ne voglia NETRUZ (che ha già praticamente vinto tutte le edizioni a venire di X fattor e strafattor, dello zecchino d'oro, di io canto, di ti lascio una canzone, di amicidegliamici, e ce lo troveremo anche a sanremo 2011 forte del successo appena acquisito. Che lì possa vincere non mi sbilancio, perchè c'è il televoto truccato, l'orchestra incazzosa, Belin Belen, che trall'altro ha avuto uno SPECIALE TV(B) 7 su RAI 1, che lo potrebbe distrarre, Morandi che lo impressionerebbe con le sue manone, e i posti vuoti tra il pubblico in sala (chi ha orecchie per intendere intenda). Non me ne vogliano la rude e rauca MAIONCHI e il mitico ELIO dai baffi posticci.
Dicevo non ce la faccio a seguire perchè sono riuscito a vedere solo due momenti cruciali del sudetto programma e dopo hanno iniziato a bruciarmi gli occhi. Però meritavano: nel primo ho visto le PAGNOTTELLE, il trio di donne formose che a quel punto avrei detto chi se ne fotte di come cantano va che belle pagnottelle (facendo pure la rima) e me le hanno scartate; il secondo momento è stato NEVRUZ che canta lithium dei NIRVANA di cui aspetto con ansia un loro nuovo singolo perchè spakkano di brutto gli inventori del grange, con ELIO compiaciuto che se lo vanta e se lo coccola.
Grande ELIO con i suoi costumi che velano un certo perculamento al programma e dall'interno. No non sono come quelli che dicono no la televisione non la guardo, ma che vi vedete ste boiate, io per remo contro sanremo lo avrei fatto, ma c'è un limite a tutto; poi va bè in televisione ho visto pure il TG1 il che mi permetterebbe anche di guardare la merda e apprezzarne il contenuto, o STUDIO APERTO che è uguale, alla merda dico.
Poi però capisco anche le motivazioni che ci spingono ad affinare questo gusto per il trash tra cui quella di "conoscere il nemico per massacrarlo meglio" e capisco anche il prode UDS (che per chi non lo conoscesse è una delle colonne portanti di REMOVSSANREMO e altresì noto e apprezzato blogger e tumblero) che dice che guardare i programmi brutti, i film brutti, insomma le cose brutte, sia altamente formativo perchè fa contrasto e ci fa apprezzare meglio le cose belle. MA non ce la faccio lo stesso.
Prima di tutto voglio precisare che a tenermi lontano inizialmente sono stati motivi logistici oltre che la diffidenza verso il programma.
Ho il PC in una stanza diversa da dove c'è la TV. E se per sanremo c'era la pervasiva diffusione nell'etere (dove per etere intendo questo) e nella casa tutta a tutto volume e inoltre era guardato da tutta la family, questo non vale per il fattoreX (che non tira molto anche perchè c'è poca fica (dai scrivo anche figa per aumentare i contatti e per lollare sulle assurde chiavi di ricerca che mi raggiungono, a fine post un elenco).
In più la prima sera ha preso il sopravvento la diffidenza e ho solo lurkato i commenti sadici dei componenti masochisti del gruppo, poi le successive: una volta cinema, un'uscita serale e poi studio e poi datemi un'altra scusa per favore, e poi il programma è andato così avanti che come faccio ora a seguirlo?
E poi c'è questa storia che nella TV non viene premiata l'eccellenza ma persone che dovrebbero vergognarsi forse ad uscire pure di casa, il mito del successo a tutti i costi, se no non sei nessuno anzi sei uno che lavora da precario (vade retro, no? e ma loro danno lavoro eh a dei poveri disgraziati che se no starebberro in mezzo alla strada), viene premiata la scemenza, l'ottusità, il ridicolo, per poi spaziare verso gli atteggiamenti mafiosi, i fascisti, i leghisti, le pubblicità sulla diarrea e le mestruazioni all'ora di pranzo e cena (e no, non mi dite a quell'ora spegni la tv, no, perchè anche se sta spenta quella si accorge di quando stai mangiando, si accende da sola per mostrarti la sua pubblicità vomitevole e rovinarti la nutrizione)
Come concludere questo post assurdo che chi lo ha letto sin qui è un EROE?
Elenco chiavi di ricerca da quest'estate ad ora:
Berlusconi e la topa
Berlusconi e la figa
Berlusconi e la passera
Figa finta Berlusconi
(in pratica lo hanno cercato per moitivi politici!)
puffone (sempre per lui)
(poi i feticisti)
FIGHE CON GOCCIA DI RUGIADA
la fighetta di rugiada
piasterelle free
(complottisti)
apollo 20 bufala
quando la prima volta sulla luna?
3 commenti:
comprensibilissimo il tuo scazzo riguardo alla mediocrità televisiva, ti correggo solo nella parte che mi riguarda (e che comunque mi onora, che quando mi nominano arrossisco). a me non piace guardare la roba brutta perché mi fa apprezzare quella bella, tutt'altro (non mi piace pensare che una cosa bella abbia bisogno di un contraltare per esser bella). mi piace guardare la roba brutta perché, oltre a mantenermi attento (quando comincerò a trovare accettabili certe cose sarà il momento di preoccuparmi), è quella che stimola maggiormente il senso dello humor e consente più libertà al sarcasmo. facile sparare sulla croce rossa, difficile farlo in modo articolato e/o originale. grazie a dio su remo vs sanremo ci sono dei geni assoluti che tirano fuori perle che altrimenti non sarebbero esistite, e questo per me è più che sufficiente. ma, ripeto, capisco chiaramente che uno non ce la possa fare, anche perché il programma, in sé e per sé, è una mattonata sulle balle ben più di sanremo, dato che il tasso di ripetitività è -per forza di cose- molto maggiore.
grazie per la cortese attenzione, un abbraccio e la solita stima.
(ps, non so se serviva firmarmi, nel commento prima, comunque sono uds)
ho frainteso quello che intendevi ma le tue motivazioni per guardare i programmi citati sono comunque valide e comprensibili anzi forse pure migliori. Che poi ricordo pure perchè ho frainteso: in pratica avevo visto lo spezzone finale del film "the hours" [spoiler ma non tanto] in cui virginia woolf mentre parla col marito di come far finire un suo romanzo, dice che deve far morire uno dei protagonisti per fare contrasto in modo che gli altri apprezzassero la vita
Posta un commento