8 luglio 2009

L'Italia sarà fatta fuori dal G8?

L'Italia continua ad essere bistrattata in campo internazionale, e sulla scia delle polemiche sul premier, dopo la congiura di El pais che pubblicò le foto di "casa chiusa" Certosa, ecco il sibillino
The Guardian che, a causa di una "disorganizzazione e assenza di pianificazione dell'evento", propone un allontanamento dell'Italia dal summit degli otto grandi Paesi più industrializzati e più influenti, proponendo una Spagna con un sex-app-PIL più alto di quello italiano, e con un immagine internazionale migliore (cioè non hanno Berlusconi).

Premesso che abolirei il G-8 e tutti suoi derivati, ma un' Italia fuori da questa "autocelebrazione" farebbe fare ai politici un bagno di umiltà, perchè una cosa è non contare un cazzo ma poterlo nascondere facendo finta di non saperlo, un'altra cosa è non contare comunque un cazzo e averne la prova internazionale.
Ecco si, la sola utilità che potrei riconoscere al G-8 sarebbe poter mandare a casa questi gradassi di politici da quattro soldi, che sarebbero smascherati del loro far nulla per il bene del Paese in tutte le tematiche affrontate nel G-8.

Ecco alcune fonti giornalistiche italiane che hanno riportato la notizia con annese le esilaranti e solite repliche del premier e del ministro egli esteri, passando per la critica della presenza della Carfagna col compito di "intrattenere" le mogli dei capi di Stato maschi che ce l'hanno (per quelli che non ce l'hanno come Berlusconi ci sarà un trattamento diverso? l'accompagnamento forse?),
e finendo al gioco della Merkel improntato per l'occasione: Evita Berlusconi sperando di non farmi fotografare con lui e di non fare figuracce che mo ci sono le elezioni in Germania se no cazzi!

Il sole 24 ore

La Repubblica (un pozzo di spunti interessanti per farci dei post)

2 commenti:

En ha detto...

abbiamo una notevole affinità di sensibilità agli argomenti che trattiamo. Vuoi entrare nella mia ciurma di pirati?

* ha detto...

intendi fare un blog collaborativo?

non saprei tu mi sopravvaluti.
scrivo come vedi non molto costantemente, quando mi va insomma, e soprattutto se ho qualche cazzata in merito a qualche argomento da scrivere.
il fatto di dover scrivere un post per forza credo mi farebbe venire il "blocco dello scrittore!"
blocco che gia spiega l'assenza di post per giorni nel mio blog.
comunque se quello che scrivo ti interessa metterlo sul tuo blog, la licenza è creative commons attribution - no commercial - no derivative works, quindi puoi farlo.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails