Ma nonostante tutto, bazzicando su internet, alcune cose me le sono dovute sorbire.
Non mi va di elencarle per ora perchè sto scrivendo di getto, e aggiornerò il post dopo.
Una su tutte però mi ha lasciato....non trovo il vocabolo giusto anche questo lo inserirò più tardi....e si tratta, non di una proposta leghista di quelle razziste xenofobe secessioniste che fanno di solito, ma di un abuso di potere o di ufficio o di posizione dominante nonostante la minoranza che rappresentano: sto parlando del figlio di Bossi.
Il figlio di Bossi, quello che ha tentato ben 4 volte la maturità prima di conseguirla, ha trovato lavoro.
Che c'è di male si potrebbe dire se il ragazzo si è deciso a fare qualcosa per guadagnare.
Che c'è di male?
C'è che è riuscito a diventare membro di una commissione posta all'osservatorio dell'expo di Milano, posizione attraverso la quale il meritevole ragazzo guadagna la bellezza capitalistica di 12000 euro al mese.
Cosa si evince:
-la meritocrazia tanto invocata dal governo leghista va a farsi fottere;
-il messaggio ai giovani è il solito: non serve studiare ma "ti servirà una spinta" (Caparezza - il secondo secondo me), e se non sei raccomandato studia pure ma non è detto che avrai la precedenza su uno raccomandato nel trovare un buon posto di lavoro;
-la lega ladrona, che un tempo criticava Roma ladrona, ha fatto luce, con questa vicenda, sul reale significato di quelle ingiurie rivolte al governo accentrato nella capitale: decentrare il potere in modo che non sia solo Roma a rubare ma un po' tutti in un modo più distribuito sul territorio (padano). Una bella metafora la storiella delle risorse che restano sul territorio.
Ma va da via el cul!
1 commento:
la colpa é tua, che non sei figlio di Bossi e che non hai sposato un figlio di Berlusconi.
Posta un commento