6 marzo 2010

Per vie traverse

Sembra che l'UE abbia deciso di mettere fine all'embargo verso gli OGM. Quando? boh? Stando alla notizia, un paio di giorni fa, così all'improvviso senza che noi cittadini europei ne fossimo a conoscenza nè venissimo interpellati. Eh ma tanto loro sono lì per questo, i nostri rappresentanti dico, a decidere per noi, al che forse era meglio stare attenti a leggere i loro programmi prima di eleggerli. Mi deve essere comunque sfuggito qualcosa quando hanno detto che i prodotti in questione che entreranno in Europa saranno destinati solo agli animali in veste di mangimi e non per l'uomo.
Ci dicono di stare tranquilli che questi prodotti geneticamente modificati non sono per noi ma intanto a supporto dell'approvazione portano i loro test che non indicano alcun problema per l'uomo. E per quale motivo allora lo fanno visto che tanto non sono per noi? Per almeno due: innanzitutto questo è il primo passo per la definitiva introduzione di cibi OGM per tutti (decisione che peraltro verrà presa senza consultarci direttamente), il secondo motivo è che forse anche loro si sono ricordati della cosidetta catena alimentare e che quindi, anche se indirettamente, per via degli animali che se ne nutriranno, i prodotti OGM verranno assunti anche dal nostro organismo.
Ma tranquilli, andrà tutto bene, il nostro sarà un servizio alle future generazioni visto che verremo "testati"  direttamente per verificare se gli OGM siano dannosi o meno.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails