1 giugno 2009

papi puffo....ne

Il corpo del reato
La grande classe del papi imposta dal suo encomiabile codice etico, gli consente di suggerire alla rivista serva "Libero" di screditare la ormai ex moglie inciarpamata, insinuando una relazione extra matrimoniale proprio della Lario, il tutto utilizzando una pedina diabolica, la Santanchè, che, chissà come, lei, di queste cose, ne sa sempre una più dei diretti interessati (alcuni dubbi sorgono dal fatto che ora sia tra le fila del PDL, ma sono dubbi dei soliti comunisti).


la coppia del momento

Insomma da una situazione a lui sfavorevole, riesce, tramite un rocambolesco triplo salto carpiato (non mortale), a rigirare la frittata e a passare da carnefice a vittima, che se non stai particolarmente attento, è garantito che riesce a fregarti. Lui ne uscirà pulito e in più avrà distolto l'attenzione da tutto ciò in cui è implicato.
Ora posso dare atto (non che avessi bisogno di questo fatto per farlo) a chi parla di Berlusconismo.
Si, è proprio una tecnica. Alla pari dell'ars oratoria, amatoria, c'è questa fregatoria.
Sarà per questo che molti lo osannano.
Sarà anche per questo che in molti di più lo fischiano e lo contestano.
Purtroppo per i secondi, manifestare dissenso non gli è consentito. Ciò che a loro si prensenta non è la libertà di espressione e di opinione, ma una molto più risoluta, elegante e chic truppa di polizia in tenuta antisommossa.

foto via repubblica


Contestato prima a Napoli, ora a Bari. Dovunque andrà d'ora in poi collezionerà figure di merda.
Almeno spero. Non confido nel gusto estetico degli italiani, ma nel loro buon senso.

2 commenti:

loris ha detto...

già da un po di tempo ho sposato la teoria che Berlusconi usa le armi di distrazione di massa per deviare l'attenzione dai veri problemi che attanagliano il Paese.
La ricostruzione dell'Abruzzo che non c'è, la "rumenta" (spazzatura in genovese) di Palermo amministrata li non dalla Iervolino ma dal centro destra, l'incapacità a dare risposte adeguate alla crisi che ci attanaglia.... insomma una evidente situazione di resa dei conti dove però dobbiamo stare attenti perchè ambedue gli attori rappresentano la stessa faccia della medaglia.

En ha detto...

ora mi chiederò quante trasmissioni che attaccarono franceschini, reo di aver fatto mezzo passo falso sulla questione, saranno pronti a condannare la santanché e i giornali che hanno buttato giù questa minchiata, basata sulle parole di Daniela Santanché, nota ... nota... nota cosa?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails