16 giugno 2009

Bizze

Il mio computer fa le bizze. Certo non è una buona scusa per non aggiornare il blog per più di una settimana. Difatti avrei anche potuto approfittando dei suoi giorni migliori di funzionamento. Il fatto è che non riesco a stare al passo con gli strani e molto assurdi, talvolta paradossali, avvenimenti che succedono su questa Terra italiana. Cosi non mi sono fatto mancare un soggiorno lunare per staccare un po' e vedere se non mi venivano le incazzature per quello che dovevo sorbirmi ogni giorno. Non è stata però una vacanza vera e propria, il lavoro, anche se alienante, ti fa tornare alla realtà, e nonostante l'evasione dal mondo reale le notizie le si sentono comunque. Ma non è questo il post in cui le tratterò.
Il mio computer si spegne ciclicamente ogni volta mentre faccio qualcosa di importante o che richiede l'apertura di molte applicazioni, e sul più bello, tac! Riavvio automatico. Non vi dico le bestemmie che partono a quel punto. Mi sa che mi sono beccato qualche virus (anche se i miei antivirus e antispyware non rilevano nulla) su qualche blog e sito comunista (e dire che mi avevano sconsigliato di visitarli) ma sono certo che me lo sono beccato con il solito pornazzo (e dire che mi avevano consigliato di vederlo).
Ora lo smonterò facendo finta di capirne qualcosa e spero sia soltanto una questione di contatti elettrici.

2 commenti:

En ha detto...

oltre ad essere un blogger incazzoso nella vita farei anche il tecnico e a giorni dottore informatico.

Detto questo, visto l'affetto con il quale ti leggo, ho deciso di prendere a cuore le bizze del tuo PC, e dopo la brevissima analisi che mi hai scritto mi verrebbe da pensare ad un problema di tensione, probabilmente legato all'alimentatore che ad un certo punto non tiene più e si ferma. Non ho una sfera di cristallo, ma credo si tratti di una cosa del genere. Prova a cambiare alimentatore.

Una volta esisteva anche un virus che si comportava come racconti, di solito si metteva in moto quando lanciavi un browser come Internet Explorer, ma é passato tanto tempo e credo si sia estinto.

PS Per quel che riguarda la situazione italiana, é vero. Ogni volta che credo che abbiamo toccato il fondo, crolliamo ancora più giu. Ora siamo arrivati alle ronde, al saluto fascista dei ministri, alla denuncia per i clandestini che necessitano di cure mediche. E' la tecnica del delirio. Tu non puoi discutere del colore del mare con uno che dice che il mare é rosso. Perché è banale e scontato che il mare é blu. Invece loro sostengono, affermano con sicurezza che il mare é rosso, che tu sei politicizzato e dici così, sei pregiudizievole, ti interessa solo la loro vita privata, e smentiscono categoricamente di aver mai detto che il mare é rosa. Non puoi discutere con loro, ma loro hanno tutte le TV, quasi tutta l'editoria, hanno servi fedelissimi come i Mimun, i Fede, i Riotta, i Belpietro, i Feltri.

Si, cadono le braccia, ma pensa se smettessimo anche di denunciare le cose che più ce le fanno girare. A parte l'utilità sociale del nostro servizio, ci resterebbe un senso di inesploso dietro. E poi non basterà il solito pornazzo per sfogare.

* ha detto...

ok en spero sia come dici tu anche se spendere altri soldi per sto computer...., ma sempre meglio di un virus che comunque non rilevo neanche incrociando le scansioni con antispyware.

per l'altro discorso, da sta farsa italiana c'è il rischio che non ne usciamo più. e comunque non ti do torto, il pornazzo è ormai obsoleto con sta Italia che va a puttane, in tutti i sensi.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails