30 giugno 2009

Aspettare il 2012?

Del 2012 ne hanno parlato fonti numerose dalle più autorevoli (ma di che?) alle più ciarlatane,
perciò non è necessario per me aggiungere altro se non qualche considerazione legata a qualche piccola speranza (anche perchè potrebbero mettersi sull mie tracce dei cacciatori di bufale :-P).
Scrivo questo post perchè mi è giunta notiza di alcuni tragici disastri di cui uno in Italia e uno nel continente asiatico.
Ma io dico siamo nel 2009 e ancora deragliano treni, cadono aerei e tipi come Berlusconi governano un Paese? (va bè questo non è attinente ma c'entra sempre).
Infatti dopo la recente scomparsa dell'aereo di AirFrance che partiva dal Brasile e di cui si ritrovano piano piano i pezzi e alcuni corpi, oggi in Italia, a Viareggio, è deragliato un treno merci e 5 vagoni che trasportavano GPL sono esplosi, provocando un'onda d'urto che ha fatto crollare due edifici e ucciso 10 persone (nel momento in cui ho sentito la notizia); nel continente asiatico un aereo è precipitato e ci sono 100 persone disperse.
Ma la tecnologia non ci serve a un cazzo dico? Come è possibile che ci dobbiamo vantare tanto di essere nel millennio giusto, nel quale la tecnica avanza a grande velocità, e invece succedono queste tragedie?
Allora se è previsto che nel 2012 ci sarà la fine del mondo o la fine di questo mondo, nel senso che ci sarà un cambio di mentalità e la popolazione mondiale diverrà più saggia anche nelle cose più banali, allora aspetto per vedere se sarà cosi o sarà l'ennesima bufala.

----- UPDATE 03/07/09 ore 22.00 -----
I morti a causa dell'esplosione a Viareggio sono saliti a 21
----- UPDATE 19/07/09 ore 21.00 -----
Trovato un paio di giorni fa l'ultimo disperso:
i morti a causa dell'esplosione a Viareggio sono saliti a 27.

20 giugno 2009

ricomponi la sinistra - il gioco


Che non sia una mera fusione di partiti ma un progetto con idee condivise

AAA anziano sciupafemmine offresi

Ghedini con un'intervista al Corriere della sera: «Il presidente Berlusconi certamente non ha bisogno che qualcuno gli porti le donne - puntualizza -. Pensare che Berlusconi abbia bisogno di pagare 2mila euro una ragazza perché vada con lui mi sembra un po' troppo. Penso che potrebbe averne di grandi quantitativi, e gratis».

Ghedini prima dell'uscita precedente riguardo la vicenda ormai nota delle ragazze invitate a partecipare a feste a palazzo Grazioli e a villa Certosa in cambio di denaro, e sulla quale la magistratura pugliese sta indagando con l'ipotesi di induzione alla prostituzione:
«Qualsiasi ricostruzione si possa ipotizzare, ancorché fossero vere le indicazioni di questa ragazza e vere non sono, il premier sarebbe, secondo la ricostruzione, l'utilizzatore finale e quindi mai penalmente punibile».

poi si scusa:
«Se il "termine utilizzatore finale" ha potuto offendere la sensibilità di qualcuno, è ovvio che me ne dispiaccio e me ne scuso» (sembra un po' il "se serve mi scuso" di Gasparri)

immagine via PTWG

Ma se i comunisti son così tanti.....

Berlusconi teme progetti eversivi contro di lui e recita cosi i seguenti versi:
"I giornali sono comunisti
I magistrati sono comunisti
I terrremotati che si lamentano sono comunisti
I no nuke sono comunisti
I manifestanti contro le discariche e i termovalorizzatori sono comunisti
I contestatori del governo sono comunisti
Gli anti-berlusconiani sono comunisti
I media internazionali sono comunisti
Chi semplicemente chiede trasparenza sull'operato del premier quando mischia il pubblico col privato è comunista
Chi chiede una soluzione al conflitto (in tregua) di interessi è comunista
Chi chiede l'abolizione del lodo Alfano è comunista."

Ma se i comunisti sono ovunque,
Come cazzo è che alle elezioni, poi, non superano neanche lo sbarramento?

Non mi cimento nel dare risposte ma qui se ne trova una molto interessante (diffusa dal blog a sinistra).

16 giugno 2009

Bizze

Il mio computer fa le bizze. Certo non è una buona scusa per non aggiornare il blog per più di una settimana. Difatti avrei anche potuto approfittando dei suoi giorni migliori di funzionamento. Il fatto è che non riesco a stare al passo con gli strani e molto assurdi, talvolta paradossali, avvenimenti che succedono su questa Terra italiana. Cosi non mi sono fatto mancare un soggiorno lunare per staccare un po' e vedere se non mi venivano le incazzature per quello che dovevo sorbirmi ogni giorno. Non è stata però una vacanza vera e propria, il lavoro, anche se alienante, ti fa tornare alla realtà, e nonostante l'evasione dal mondo reale le notizie le si sentono comunque. Ma non è questo il post in cui le tratterò.
Il mio computer si spegne ciclicamente ogni volta mentre faccio qualcosa di importante o che richiede l'apertura di molte applicazioni, e sul più bello, tac! Riavvio automatico. Non vi dico le bestemmie che partono a quel punto. Mi sa che mi sono beccato qualche virus (anche se i miei antivirus e antispyware non rilevano nulla) su qualche blog e sito comunista (e dire che mi avevano sconsigliato di visitarli) ma sono certo che me lo sono beccato con il solito pornazzo (e dire che mi avevano consigliato di vederlo).
Ora lo smonterò facendo finta di capirne qualcosa e spero sia soltanto una questione di contatti elettrici.

1 giugno 2009

papi puffo....ne

Il corpo del reato
La grande classe del papi imposta dal suo encomiabile codice etico, gli consente di suggerire alla rivista serva "Libero" di screditare la ormai ex moglie inciarpamata, insinuando una relazione extra matrimoniale proprio della Lario, il tutto utilizzando una pedina diabolica, la Santanchè, che, chissà come, lei, di queste cose, ne sa sempre una più dei diretti interessati (alcuni dubbi sorgono dal fatto che ora sia tra le fila del PDL, ma sono dubbi dei soliti comunisti).


la coppia del momento

Insomma da una situazione a lui sfavorevole, riesce, tramite un rocambolesco triplo salto carpiato (non mortale), a rigirare la frittata e a passare da carnefice a vittima, che se non stai particolarmente attento, è garantito che riesce a fregarti. Lui ne uscirà pulito e in più avrà distolto l'attenzione da tutto ciò in cui è implicato.
Ora posso dare atto (non che avessi bisogno di questo fatto per farlo) a chi parla di Berlusconismo.
Si, è proprio una tecnica. Alla pari dell'ars oratoria, amatoria, c'è questa fregatoria.
Sarà per questo che molti lo osannano.
Sarà anche per questo che in molti di più lo fischiano e lo contestano.
Purtroppo per i secondi, manifestare dissenso non gli è consentito. Ciò che a loro si prensenta non è la libertà di espressione e di opinione, ma una molto più risoluta, elegante e chic truppa di polizia in tenuta antisommossa.

foto via repubblica


Contestato prima a Napoli, ora a Bari. Dovunque andrà d'ora in poi collezionerà figure di merda.
Almeno spero. Non confido nel gusto estetico degli italiani, ma nel loro buon senso.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails