perciò non è necessario per me aggiungere altro se non qualche considerazione legata a qualche piccola speranza (anche perchè potrebbero mettersi sull mie tracce dei cacciatori di bufale :-P).
Scrivo questo post perchè mi è giunta notiza di alcuni tragici disastri di cui uno in Italia e uno nel continente asiatico.
Ma io dico siamo nel 2009 e ancora deragliano treni, cadono aerei e tipi come Berlusconi governano un Paese? (va bè questo non è attinente ma c'entra sempre).
Infatti dopo la recente scomparsa dell'aereo di AirFrance che partiva dal Brasile e di cui si ritrovano piano piano i pezzi e alcuni corpi, oggi in Italia, a Viareggio, è deragliato un treno merci e 5 vagoni che trasportavano GPL sono esplosi, provocando un'onda d'urto che ha fatto crollare due edifici e ucciso 10 persone (nel momento in cui ho sentito la notizia); nel continente asiatico un aereo è precipitato e ci sono 100 persone disperse.
Ma la tecnologia non ci serve a un cazzo dico? Come è possibile che ci dobbiamo vantare tanto di essere nel millennio giusto, nel quale la tecnica avanza a grande velocità, e invece succedono queste tragedie?
Allora se è previsto che nel 2012 ci sarà la fine del mondo o la fine di questo mondo, nel senso che ci sarà un cambio di mentalità e la popolazione mondiale diverrà più saggia anche nelle cose più banali, allora aspetto per vedere se sarà cosi o sarà l'ennesima bufala.
----- UPDATE 03/07/09 ore 22.00 -----
I morti a causa dell'esplosione a Viareggio sono saliti a 21
----- UPDATE 19/07/09 ore 21.00 -----
Trovato un paio di giorni fa l'ultimo disperso:
i morti a causa dell'esplosione a Viareggio sono saliti a 27.
i morti a causa dell'esplosione a Viareggio sono saliti a 27.