12 marzo 2009

Mai al Quirinale

Eccolo là! Alcuni lo temevano, molti lo avevano sospettato, altri ne avevano manifestato ampio dissenso in tempi meno allarmanti, e tra voci di bar e post di blog ne avevo sentito mormorare. Ma ora arrivano le notizie sui quotidiani nazionali e stranieri con le quali cominciano ad essere buttate lì, tra la giungla cronista, delle ipotesi, non senza sottofondo di verità, di un eventuale insediamento dell'attuale presidente del consiglio come PRESIDENTE DELLA REUPUBBLICA ITALIANA al termine dell'esperienza di governo.
ATTENZIONE! leggere attentamente tra le righe, questi hanno gia largamente premeditato il tutto, anche perchè i tempi coincidono. Infatti il mandato di Napolitano scade nel 2013 e questo governo sembra mostrare grande solidità nel mandare a rotoli il Paese, pertanto potrebbe durare un'intera legislatura e anche questa sino al 2013. E vuoi vedere che ce lo piazzano pure lì al Quirinale il "cavaliere di Arcore"? Le leggi gia oggi se le fa per se e per i suoi amici, domani se le potrà pure firmare.
Vedrete che man mano che si va avanti ce lo faranno passare come il personaggio più popolare della politica italiana, come gia adesso fanno comunicando dei discutibili sondaggi (ovviamente di parte) che stimano un ampio consenso di cui godrebbe da parte dei suoi elettori, che vi ricordo sono soltanto il 37% (voti del pdl) e non la gran parte della popolazione come vogliono farci credere, e ce lo faranno passare come quello più adatto a ricoprire quella carica dopo Napolitano.
Al momento, ora che con certe dicharazioni hanno deciso di uscire allo scoperto su questo argomento, non posso fare altro quindi che manifestare il mio dissenso utilizzando un banner trovato nella rete qualche tempo fa che non ho utlizzato prima poichè ritenevo questa una ridicola barzelletta.


mai al Quirinale

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails